MagicoParty é al servizio del Cliente

1. AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Le seguenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA si applicano all’acquisto dei prodotti (di seguito “Prodotti”) eseguito attraverso il sito di e-commerce www.magicoparty.it (di seguito il “Sito”) da parte di ogni utente definibile come “Consumatore” ovvero quale soggetto che procede all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (di seguito il “Cliente”).

1.2 Il venditore e titolare del Sito è Candussi Silvia (di seguito “Magico Party” o il “Venditore”).

1.3 L’acquisto è diretto ed è disponibile unicamente per acquirenti stabiliti nel territorio della Repubblica Italiana.

2. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

2.1 I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente. In particolare, sono disponibili all'acquisto solo i prodotti riportati sul catalogo elettronico di Magico Party.

2.2 Le immagini a supporto delle descrizioni degli articoli ordinati possono non essere perfettamente rappresentative per colori, figure, dimensioni e dettagli ai prodotti prescelti. Per garantire un servizio sempre migliore, Magico Party si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento descrizioni, immagini, prezzi nonché le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza necessità di preavviso alcuno.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

3.1 Pagamento unicamente tramite il circuito PayPal, considerato ad oggi il più semplice e sicuro sistema di pagamento su internet, totalmente automatizzato. Il Cliente, tramite PayPal, può utilizzare tutte le carte di credito tradizionali, incluse le prepagate tipo Postepay. Il Venditore, in questo caso Magico Party, non potrà in alcun modo visualizzare i dati del Cliente né tantomeno essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito della carta di credito del Cliente. Magico Party accetta pagamenti provenienti solo da conti italiani.

4. MODALITA' DI ACQUISTO ED ESECUZIONE DEL CONTRATTO

4.1 Il Cliente accetta espressamente che l'esecuzione del Contratto e quindi il proprio ordine sarà considerato valido dal momento in cui a Magico Party sarà pervenuta la conferma, tramite circuito bancario, dell'avvenuto incasso dell'importo totale dell'ordinativo. Nell'eventualità che i prodotti ordinati fossero solo parzialmente disponibili o non disponibili del tutto come conseguenza di cause di forza maggiore tipo mancate o tardive consegne da parte dei propri fornitori, Magico Party ne darà immediata comunicazione via mail al Cliente con contestuale mandato allo stesso circuito bancario di restituire l'importo ricevuto. Copia di tale mandato sarà trasmessa al Cliente.

4.2 Magico Party non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti o indiretti causati da dette cause di forza maggiore né per eventuali ritardi del sistema bancario nella restituzione dell'importo.

4.3 Ricevuto il pagamento e verificata la disponibilità del materiale richiesto, Magico Party trasmetterà a stretto giro di mail, all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, una breve conferma con i dati che serviranno per eventuali successive comunicazioni fra Cliente e Magico Party, finalizzate esclusivamente alla corretta esecuzione dell'ordinativo.

4.4 L'eventuale mancata accettazione dell'ordine, anche parziale, da parte di Magico Party, esclude ogni diritto del Cliente di reclamare risarcimenti per danni o indennizzi, e viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo a Magico Party per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

5. EVASIONE DELL'ORDINE E CONTROLLO DEL MATERIALE ALL'ARRIVO

5.1 Il materiale degli ordini confermati da Magico Party verrà consegnato al più tardi il giorno successivo al corriere espresso GLS o altro corriere, che rispetterà i seguenti tempi di consegna (sabati e giorni festivi esclusi):
. 24/48 ore lavorative nelle zone d'Italia raggiungibili agevolmente
. 48/72 ore lavorative verso zone disagiate collinari e montuose, Calabria, isole maggiori e minori, e Venezia.

5.2 Il corriere consegna il materiale dal Lunedì al Venerdì (feste escluse) al piano strada. E' caldamente consigliato indicare, al momento dell'ordine, un numero telefonico di reperibilità.
I tempi di consegna di cui sopra al paragrafo 5.1 rappresentano, in buona fede, il tempo normalmente impiegato per recapitare i prodotti in periodi dell'anno non critici. Sono critici invece, per esempio, quelli a ridosso dei grandi movimenti di massa per le vacanze, come pure quelli relativi a calamità di vario genere. Si esclude ad ogni modo qualsiasi responsabilità di Magico Party per eventuali non auspicabili ritardi nell'evasione e/o nella consegna dell'ordine.

5.3 All'arrivo del corriere a destino, il Cliente é tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto riportato sul documento di trasporto e che l'imballo risulti integro e non danneggiato o manomesso. Qualsiasi anomalia va immediatamente contestata dal Cliente al vettore, prima di firmare il documento di trasporto, apponendo sullo stesso la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” e la data. In mancanza di questa dicitura, Magico Party non potrà essere ritenuta responsabile dei danni causati dal trasportatore.

5.4 Entro i successivi 5 giorni lavorativi il Cliente dovrà trasmettere via mail copia leggibile del documento di trasporto, controfirmata dal vettore sulla parte contenente la dicitura “riserva di controllo merce”, a Magico Party che cercherà, nell'interesse e a favore del Cliente, di ottenere possibilmente un rimborso da parte del trasportatore.

5.5 Se, a causa di reiterata irreperibilità del Cliente al proprio recapito, il materiale rimanesse nel magazzino del trasportatore oltre 5 giorni lavorativi dopo il primo tentativo di consegna, l'ordine si intenderà automaticamente annullato ed al Cliente verrà rimborsato il valore residuo dopo dedotte le spese di magazzinaggio, di spedizione in andata e ritorno, ed eventuali danni ai prodotti a causa delle eccessive manipolazioni.

6. CONTRIBUTO ALLE SPESE DI SPEDIZIONE E MODALITA' DI FATTURAZIONE

6.1 Il Documento di Vendita che Magico Party emetterà al momento della consegna al corriere – e che verrà trasmesso via mail al Cliente - conterrà anche l'addebito minimo di Euro 4,99, Iva compresa, quale contributo alle spese di spedizione, valido solo per consegne in Italia. Questo importo sarà visibile già nel momento in cui il Cliente formalizzerà l'ordine a Magico Party. Le spese di spedizione possono subire incrementi, a seconda della quantità di merce ordinata.

6.2 Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, di IVA e di eventuali imposte, mentre non comprendono le spese di spedizione che sono indicate al punto 6.1. Tali spese dovranno essere versate al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito.

6.3 Magico Party trasmetterà tempestivamente al Cliente, in formato elettronico via e-mail all’indirizzo dichiarato dallo stesso, il Documento di Vendita relativo all’acquisto. Detto Documento conterrà fedelmente i dati forniti dal Cliente all'atto dell'ordine. Variazioni non saranno possibili dopo la sua emissione. Il Cliente dà implicitamente il suo consenso a ricevere documenti di vendita, accrediti e comunicazioni relative per via elettronica.

7. PROCEDURA DI SELEZIONE E ACQUISTO DEI PRODOTTI

7.1 I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Cliente ed il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto di quelli inseriti nel carrello, il Cliente sarà invitato a: (1) registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero (2) ad eseguire il login, qualora il Consumatore sia già registrato ovvero (3) a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del Contratto.

8. GARANZIA LEGALE DEL VENDITORE

8.1 Ai sensi del Decreto legislativo italiano n. 206/2005, il Venditore garantisce al Cliente che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale, nonché che essi sono conformi a quanto pubblicato sul Sito, per il periodo massimo di 2 (due) anni decorrenti dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente.
8.2 Resta escluso che ogni garanzia possa essere azionata, in caso di utilizzo del Prodotto non conforme a quello proprio, nonché non rispondente alle istruzioni ed alle avvertenze d’uso in merito fornite dal Venditore, ovvero riportate nei documenti di riferimento, nei cartellini, istruzioni o nelle etichette.
8.3 Il Cliente avrà l’onere di esaminare i Prodotti nel più breve tempo possibile e, a pena di decadenza dalla presente garanzia, dovrà denunciare nei confronti del Venditore eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo al Venditore apposita comunicazione, a mezzo email, con la chiara descrizione del difetto, una fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e il Documento di Vendita.
8.4 All’avvenuta ricezione di quanto indicato al punto 8.3 di cui sopra, il Venditore, svolte le opportune verifiche, valuterà se autorizzare o meno la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un riscontro via email. La eventuale restituzione del Prodotto non costituirà riconoscimento dei difetti o non conformità. Ove il Venditore abbia autorizzato la restituzione, il Cliente dovrà rendere il Prodotto, entro trenta giorni dalla avvenuta autorizzazione alla restituzione, al seguente indirizzo: Magico Party – Via Vivaldi nr. 3 – 36010 Cavazzale (VI).

9. DIRITTO DI RECESSO

9.1 Il Cliente, se consumatore persona fisica, ha diritto di revocare il contratto di acquisto entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna della merce, senza dover fornire spiegazione alcuna.

9.2 Attenzione però: la mera restituzione della merce senza previo invio di una mail come indicato nel paragrafo 9.3 che segue, non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal Contratto.

9.3 Per poter esercitare tale diritto il Cliente dovrà, entro detti 14 giorni, comunicare solo per iscritto a Magico Party a mezzo mail indirizzata a info@magicoparty.it la propria irrevocabile decisione, indicando il nr. del Documento di Vendita per il quale chiede la revoca e fornendo le coordinate bancarie per ottenere il bonifico. Magico Party invierà una mail di accettazione alla restituzione della spedizione, fornendo un codice di autorizzazione al rinvio, dopo di che il Cliente potrà rispedire a Magico Party il bene acquistato. Il Cliente é pienamente consapevole che il diritto di revoca é sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
9.3.1 Il bene acquistato dovrà essere integro e pulito, restituito nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti.
9.3.2 Il Cliente si comporterà da buon padre di famiglia riponendo il tutto in un imballo esterno atto a conservare integro il bene.
9.3.3 Il Cliente pagherà le spese di trasporto tramite un corriere di sua scelta.
9.3.4 La spedizione, fino al suo arrivo presso Magico Party, viaggerà sotto la responsabilità del Cliente.
9.3.5 Se, a suo insindacabile giudizio, Magico Party riscontrerà che il prodotto restituito non riporta segni di danneggiamento o di sporcizia, che pertanto é integro senza aver subito nessuna perdita di valore, emetterà nota di accredito per il 100% di quanto fatturato, e darà ordine di rimborso a favore del conto usato per il pagamento della merce, salvo diversa indicazione scritta da parte del Cliente. Il tutto entro un massimo di 15 giorni lavorativi dal momento di arrivo del reso.

9.4 Se per contro il materiale reso non risultasse integro, come richiamato nel paragrafo 9.3 che precede, decadrà contestualmente per il Cliente il diritto di recesso e detto materiale verrà restituito da Magico Party al Cliente con aggravio delle spese di trasporto, e nulla sarà dovuto al Cliente per nessun motivo.

9.5 Se invece il reso arrivasse con danni da trasporto, Magico Party ne darà comunicazione entro 5 giorni lavorativi al Cliente per consentirgli di presentare reclamo presso il corriere da lui scelto. In questo caso il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente e diventerà nulla la procedura di recesso, senza obbligo di Magico Party di rimborsare al Cliente alcunché.

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

10.1 Alle presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano le disposizioni del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, nonché all’interno del predetto decreto legislativo dalla normativa in materia di contratti a distanza e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 sul commercio elettroni-co.

10.2 Nel caso di controversie tra il Cliente e il Venditore, nascenti dalle Condizioni Gene-rali di Vendita, il Venditore dichiara di aderire al metodo di conciliazione on line “Risolvi Online” fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano. Per informa-zioni o per inviare una richiesta di conciliazione si potrà accedere al sito www.risolvionline.com.

10.3 Il Cliente è in ogni caso libero di adire il giudice competente presso la propria resi-denza o il proprio domicilio.

11. CAUSE DI FORZA MAGGIORE

11.1 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile, sarà sollevato da qualsiasi obbligo con-trattuale di fare o di consegnare e non sarà tenuto a corrispondere alcuna indennità in caso di cause non imputabili ad esso ovvero di eventi di forza maggiore che impediscano l’adempimento di obbligazioni poste a suo carico, quali a mero titolo esemplificativo som-mosse, insurrezioni, disordini sociali, guasti telefonici o informatici o grave lesione alla si-curezza e alla operatività di internet, scioperi ed impossibilità di approvvigionamento (an-che temporanea) di Prodotti e di materiali.

12. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

12.1. Per poter concludere l’acquisto dei Prodotti, il Venditore deve processare alcuni dati del Cliente che sono richiesti attraverso la procedura di registrazione al Sito al momento dell’acquisto, in conformità e nel rispetto della normativa vigente. Previo consenso del Cliente, il Venditore potrà inoltre trattare i dati di quest’ultimo per altre finalità.
12.2 Per informazioni sul trattamento dei dati personali del Cliente, il Cliente stesso é pregato di leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata in questo Sito.